Pizza mostruosa di Halloween
Pizza mostruosa di Halloween
Immagina una serata di Halloween: luci soffuse, atmosfera da brivido e… una pizza che ti guarda con occhi di funghi intagliati! Ebbene sì, quest’anno la paura non viene solo dai film horror, ma anche dalla tua tavola! Con questa Pizza di Halloween super veloce, puoi trasformare una semplice pizza surgelata in un’opera d’arte da brivido, degna del miglior chef… o del più inquietante stregone!
Preparare dei teschi di funghi con una cannuccia e un coltello mai sembrato così divertente. E il meglio? In forno per 10 minuti ed è pronta, senza sacrificare (quasi) nulla al tuo prezioso tempo! Servila e guarda i tuoi amici spaventarsi… di quanto è buona! Se preferisci preparare in casa la tua pizza ecco un ottima ricetta -> PIZZA FATTA IN CASA
Ingredienti (per 2 persone):
– 2 pizze surgelate (gusto a piacere, come margherita o quattro formaggi)
– Circa 10 funghi champignon bianchi freschi
– Un forno
Procedimento:
1. Prepara i funghi teschio: Lava e asciuga bene i funghi champignon. Con una cannuccia, intaglia due fori per gli occhi nella parte superiore del cappello del fungo. Usa un coltello affilato per creare piccoli taglietti che serviranno da naso e denti, dando vita al tuo mini teschio di Halloween.
2. Sistema le pizze: Preriscalda il forno secondo le istruzioni riportate sulla confezione delle pizze surgelate. Nel frattempo, sistema i funghi intagliati sopra le pizze in modo strategico, distribuendoli uniformemente.
3. Cottura: Inforna le pizze seguendo i tempi di cottura indicati (solitamente 10-15 minuti) o finché il formaggio si sarà ben sciolto e i funghi avranno assunto un aspetto leggermente dorato, mantenendo la loro forma spaventosa.
4. Servizio: Sforna e servi subito, lasciando che gli ospiti si divertano con questi simpatici teschi di funghi!

Consiglio:
Se hai tempo, puoi preparare anche una base di pizza fresca fatta in casa e decorarla allo stesso modo per un risultato ancora più personale.
Divertente, gustosa e perfetta per portare un po’ di spirito di Halloween a tavola!
