Aperitivo Di Halloween pauroso
Aperitivo Di Halloween pauroso
Ecco un’idea spaventosamente divertente per un aperitivo di Halloween che farà ridere (e forse tremare) i tuoi ospiti! Più che una vera e propria ricetta, si tratta di un’idea creativa: una mano ghiacciata che emerge da un lago di “sangue” rosso, pronta ad afferrarti… o almeno a rinfrescare il tuo bitter analcolico!
Come fare la mano di ghiaccio:
Basta prendere un guanto di lattice (taglia S se volete mani più sottili e delicate), riempirlo con acqua potabile e metterlo in freezer la sera prima. Occhio a non riempirlo troppo, altrimenti rischiate di ottenere una mano gonfia e mostruosa in senso sbagliato. Legate bene l’apertura del guanto, sistematelo in una ciotola per evitare di inondare il freezer e voilà, il gioco è fatto! La mattina dopo avrete delle mani di ghiaccio pronte per stupire.
Servite la mano spaventosa in una ciotola di bitter analcolico rosso sangue (perfetto il succo di arancia rossa di Sicilia, che fa tanto atmosfera), accompagnato da stuzzichini croccanti. Per un tocco in più, preparate le mitiche “mummie di wurstel” – facilissime e sempre apprezzate dai bimbi e non solo.
Con questo aperitivo orrido, ma divertente, anche i fantasmi saranno tentati di fare un brindisi!