BiscottiDolci

Biscotti al latte da inzuppo

Biscotti al latte da inzuppo _
Tra le tante richieste oggi mi ispirava molto quella dei biscotti al latte, spesso compriamo i biscotti al latte al panificio, sono biscotti fantastici pieni di gusto e si sciolgono in bocca, a tal proposito mi è venuta in mente mia sorella, i suo biscotti al latte sono sempre stati perfetti … identici a quelli comprati anzi no molto più buoni, l’ho chiamata subito ma sapete cosa ho scoperto? Che la ricetta non è sua ma della nonna hahahah insomma siamo delle ladre autorizzate 😀 Fatto sta … che sti biscotti fantastici sono riusciti a farli e devo dire che sono moooooooolto buoni, adesso li ho conservati in contenitore ermetico per la colazione di domani, si si è strano ma io appartengo alla categoria “inzuppiamo tutto nel latte” pensate che sono cresciuta col pane duro di casa tagliato a pezzettoni e inzuppato nel latte … ma latte semplice bianco profumato senza aggiunta di nient’altro solo zucchero, da questi ricordi nasce la mia passione per l’inzuppo!!! 😀 😀 😀 comunque adesso vi lascio alla ricetta di famiglia dei biscotti al latte, ho stirato la pasta a 1 cm di spessore ma credo che qualche millimetro in più non sarebbe male  voi fateli 1 cm e mezzo 😉 e non utilizzate vanillina se desiderate biscotti genuini ma aromatizzate con scorza d’arancia o limone che è meglio … come diceva puffo brontolone hi hi … !!! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Biscotti al latte da inzuppo

Porzioni 30 biscotti

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Versate in un pentolino latte e strutto e lasciateli sciogliere a fiamma bassissima (fate attenzione a non farli cuocere) In una ciotola versate farina lievito zucchero e aromi e mescolate bene, quando strutto e latte si saranno intiepiditi (mi raccomando tiepidi non caldi o morirà il lievito) aggiungeteli alla farina ed impastate con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Questo impasto non ha bisogno di riposo. Stendete l'impasto allo spessore di 1 cm e mezzo con l'aiuto di un mattarello.
  • Incidete con un coltello rettangoli lunghi circa 10 cm e segnate sopra delle righe con una rotellina taglia biscotti a zig zag, sistemate i biscotti su carta forno in una teglia. Accendete il forno a 220° e lasciatelo scaldare bene. Spolverate i biscotti con abbondante zucchero semolato.
  • Infornate i biscotti a 220° per 10 minuti esatti. Tirateli via dal forno quando saranno dorati e lasciateli raffreddare bene prima di toglierli dalla carta forno o si romperanno. Buona colazione con i biscotti al latte inzupposi e deliziosi 😉
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook

Autore

Avatar photo

Chef Silvy

Ciao sono Chef Silvy. Ti insegno a vivere in equilibrio, consigli per una spesa consapevole e tante ricette sane e golose!

3 pensieri riguardo “Biscotti al latte da inzuppo

  • Gabriella

    Che buoniiiiiii , le ricette delle nostre nonne sono sempre le migliori non ce nulla da fare 😉 stasera stesso li preparo! Ciao e grazie mille le vostre ricette sono tutte meravigliose. Gabriella

  • Uuuuuuuu che fantastica ricetta, appena l’ho vista mi sono messa all’opera ed ho fatto questi biscotti sono super … ricetta OK!

  • Grazie Valeria 😀 sono felice che ti sia piaciuta la mia ricetta <3 Silvy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




16 + 2 =