Ricette

Biscotti al burro alla nutella

Biscotti stella di Natale alla nutella_
I biscotti stella di natale sono friabilissimi e molto golosi. Semplici da realizzare e con pochissimi ingredienti. La pasta frolla che si ottiene non è la solita che si spezzerà tra le mani ma molto facile da lavorare e quindi vi semplificherà il lavoro. Per accentuare il gusto della nocciola oltre che la nutella ho utilizzato nella pasta frolla l’aroma nocciola della FravourArt. Poche gocce e un profumo inebriante di nocciola investe i miei sensi, ottenendo un gradevolissimo sapore! Tantissimi usi in cucina e tanti aromi disponibili, dalla mandorla al brandy, dal cocco al cacao, ottimi per realizzare dolci dal gusto unico deciso ed inebriante. Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta nel tuo blog? Fallo, e incolla nel testo il link della ricetta originale! Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi realizzarla ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Biscotti al burro alla Nutella

Porzioni 20 biscotti

Ingredienti
  

  • 250 gr di farina 00
  • 125 gr di burro morbido
  • 1 uovo fresco medio
  • 90 gr di zucchero semolato
  • nutella quanto basta
  • aroma a scelta
  • zucchero a velo x decorare

Istruzioni
 

  • Con l'aiuto di un frullino elettrico sbatterle l'uovo intero assieme allo zucchero finché non sarà denso e spumoso. Aggiungete la farina e mescolate con un cucchiaio fino ad incorporarla del tutto. Lasciate ammorbidire il burro fuori dal frigo almeno un ora prima. Aggiungete il birro tagliato a pezzettini ed impastate fino ad ottenere un panetto consistente ed omogeneo.
  • Lasciatelo riposare 5 minuti in frigo. Riprendetelo e stendetelo con un mattarello aiutandovi con della farina per non fare attaccare l'impasto al piano. Incidete i biscottini a cuori e stelle nella pasta. Accendete il forno a 180°. Terminate di incidere tutti i biscotti accoppiando le due forme che andranno sovrapposte dopo la cottura. Sistemateli su una teglia foderata da carta forno. Ed infornate.
  • Trascorsi i 10-12 minuti di cottura anche se i biscotti non vi sembreranno dorati a sufficienza tirateli via dal forno ed attendete che si freddino per bene. Le metà superiori spolveratele di zucchero a velo e le metà che faranno da base riempitele di nutella in abbondanza. Unite le due parti. Servite i biscottini e buon natale!
Guarda le mie video-ricette su YoutubeIscriviti subito al canale!
Condividi su Facebook

Autore

Avatar photo

Chef Silvy

Ciao sono Chef Silvy. Ti insegno a vivere in equilibrio, consigli per una spesa consapevole e tante ricette sane e golose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




quattro × 1 =