Farina di riso fatta in casa
Farina di riso fatta in casa. Più che una ricetta questo è un consiglio!!! Anch’io sono una di quelle che spende un patrimonio nell’acquisto delle farine senza glutine perché la mia alimentazione attuale lo richiede e perché amo mangiare così 😀
Uno dei metodi per realizzare la farina di riso d’orzo o di avena facilmente a casa è quello di possedere un macina spezie efficientissimo, ne ho provati tanti alcuni anche costosi … finalmente eccolo il macina spezie giusto, il mio compagno in cucina da anni non lo cambierei per nessun’altro e adesso ne tengo anche due.

In un baleno potrete avere farine di ogni genere come questa di riso che ho preparato, a volte preparo lo zucchero a velo in polvere finissima altre il caffè macinando i chicchi ed altre ancora lo zucchero a velo di canna che difficilmente si trova in commercio, un altra preparazione che adoro è il mio fantastico ariosto polvere fine e profumata una miscela di spezie fantastiche che esaltano il profumo del pollo … presto vi posto dosi e procedimenti per avere un ariosto fantastico ma per adesso concentriamoci sulla farina di riso.
Per ottenere una farina liscia perfetta ed omogenea quindi vi basterà scegliere un qualunque riso bianco (io ho utilizzato il riso Roma) una macinata ed è pronta la farina per i vostri dolci o preparazioni salate. Allego il video e vi lascio anche il link dove potete trovare il mio stesso identico macina spezie 😉 ⇒ scopri il mio MACINA SPEZIE
Ricordo che una volta pronta qualsiasi tipo di farina ricavata dai cereali può essere tranquillamente congelata ed utilizzata al momento giusto evitando che si rovini con il calore dell’estate.
Farina di riso fatta in casa!