DolciLe ricette di MiriamLievitatiLievitati dolciRicetteRicette del gruppo

Flauti soffici alla nutella

Flauti soffici alla nutella. Morbidi e golosi i flauti sono brioche realizzate con impasto lievitato perfette per la colazione del mattino farcite con golosissima nutella o marmellata. Quella che vi presento è la versione di flauti alla nutella realizzata dalla cuochina Miriam Salvino.

Flauti soffici alla nutella
Flauti soffici alla nutella

Versare tutti gli ingredienti in una terrina ed impastare finché non si ottiene un panetto morbido ed omogeneo. Lasciate lievitare per 2 ore. Trascorso il tempo di lievitazione suddividere l’impasto in panetti di 70 gr ciascuno. Schiacciare le palline di impasto con un mattarello allo spessore di circa 1 cm, seguendo i passaggi come in foto fare dei tagli lungo il fondo e arrotolare dall’alto verso il basso.

Lasciare lievitare per circa 1 ora. Accende il forno a 180° e lasciarlo scaldare per bene con funzione statica. Spennellare i flauti con un tuorlo sistemarli su una teglia foderata da carta forno ed infornare per 15 minuti. Lasciare intiepidire spolverare di zucchero a velo e servire in tavola.

Autore

Avatar photo

Chef Silvy

Ciao sono Chef Silvy. Ti insegno a vivere in equilibrio, consigli per una spesa consapevole e tante ricette sane e golose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + cinque =